sabato 28 maggio 2011

Perchè scrivere un blog ?

E' una domanda che mi pongo perchè non sono nè una letterata, nè una scrittrice e nemmeno una giornalista  e se devo essere proprio sincera ..... ho sempre odiato scrivere.

Fin dai tempi dei primi   "pensierini  "  alle elementari : tra me e me mi chiedevo perchè dovevo scrivere su argomenti che non mi dicevano niente  e allora inventavo qualcosa tanto per far contenta la maestra. Ero quella che scriveva largo sul foglio di protocollo per far sembrare i temi più lunghi con il risultato  "buona la forma, corretto, ma devi scrivere di più, devi essere più ........"
Alla maturità finalmente era l' U L T I M O : potevo festeggiare non avrei mai più scritto un tema in vita mia !!!

E oggi colpita  da un raptus, alla tenera età di 50 anni, eccomi a scrivere un blog. L'idea mi frulla nella testa da qualche tempo : perchè invece di scrivere un diario non scrivi un blog ? 
Il diario è solo tuo, invece scrivendo un blog puoi condividere la tua odissea con tutti quelli che possono pensare di intraprendere la tua strada: quella della R I C C H E Z Z A. 
E, se nessuno vorrà leggerti, pazienza, hai scritto per 'te stessa'.  


Per il titolo ho preso ispirazione da un libro che ho letto tanti anni fa durante la mia fase spirituale       " La donna che volle diventare sciamano  ", è la storia di una donna alla ricerca di se stessa e della propria identità. A costo della vita ci è  riuscita, ha trovato ciò che cercava.
Se l'ha fatto lei allora lo posso fare anch'io.  Basta volerlo!


L O G I C O    N O ? 


Vi lascio con la frase finale di questo libro, con il consiglio che la vecchia sciamana dà alla protagonista prima che tornasse a casa :

" Io ti sto dicendo di dare il mondo dello spirito alla tua gente : fai volare il tuo messaggio , fai volare l'aquila . Vai a scrivere un libro e dai quello che hai imparato ." 



Nessun commento:

Posta un commento