E' una domanda che mi pongo perchè non sono nè una letterata, nè una scrittrice e nemmeno una giornalista e se devo essere proprio sincera ..... ho sempre odiato scrivere.
Fin dai tempi dei primi "pensierini " alle elementari : tra me e me mi chiedevo perchè dovevo scrivere su argomenti che non mi dicevano niente e allora inventavo qualcosa tanto per far contenta la maestra. Ero quella che scriveva largo sul foglio di protocollo per far sembrare i temi più lunghi con il risultato "buona la forma, corretto, ma devi scrivere di più, devi essere più ........"
Alla maturità finalmente era l' U L T I M O : potevo festeggiare non avrei mai più scritto un tema in vita mia !!!
E oggi colpita da un raptus, alla tenera età di 50 anni, eccomi a scrivere un blog. L'idea mi frulla nella testa da qualche tempo : perchè invece di scrivere un diario non scrivi un blog ?
Il diario è solo tuo, invece scrivendo un blog puoi condividere la tua odissea con tutti quelli che possono pensare di intraprendere la tua strada: quella della R I C C H E Z Z A.
E, se nessuno vorrà leggerti, pazienza, hai scritto per 'te stessa'.
Per il titolo ho preso ispirazione da un libro che ho letto tanti anni fa durante la mia fase spirituale " La donna che volle diventare sciamano ", è la storia di una donna alla ricerca di se stessa e della propria identità. A costo della vita ci è riuscita, ha trovato ciò che cercava.
Se l'ha fatto lei allora lo posso fare anch'io. Basta volerlo!
L O G I C O N O ?
Vi lascio con la frase finale di questo libro, con il consiglio che la vecchia sciamana dà alla protagonista prima che tornasse a casa :
" Io ti sto dicendo di dare il mondo dello spirito alla tua gente : fai volare il tuo messaggio , fai volare l'aquila . Vai a scrivere un libro e dai quello che hai imparato ."
Nessun commento:
Posta un commento